Il server web più usato
Apache HTTP Server è praticamente uno standard quando si parla di server web. È affidabile, gratuito ed espandibile. Proprio per questo è l'applicazione più usata dai siti Internet
Apache HTTP Server è il primo nome a cui si pensa a proposito di server web. Esistono anche altre soluzioni, ma sono spesso molto costose e non possono vantare l'enorme base installata e quotidianamente funzionate di server che vanta Apache. Il che implica anche un'infinità di documentazione (cartacea e online) sull'installazione, configurazione e amministrazione di Apache.
Come tutti i server, e soprattutto quelli che devono essere affidabili perché installati su macchine in produzione, anche Apache non è uno scherzo da installare: prima di tutto bisogna compilarlo perché per Mac OS X non esiste una versione già pronta, e poi si configura solo attraverso linea dei comandi testuale. Prima di riuscire a farlo partire ci vuole un po' di studio, o esperienza. Se invece si sta cercando qualcosa di più alla mano, è meglio affidarsi a versioni preconfigurate di Apache con interfaccia grafica, come quelle presenti in XAMPP, che però è sconsigliato per l'uso su macchine in produzione.
Changes
Risolti problemi di sicurezza